Roberta Bua
Violinista
Violinista
Roberta Bua inizia lo studio del violino presso il Suzuki Talent Center di Torino all’età di 4 anni. Prosegue i suoi studi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino dove si diploma nel 2007.
Nel corso degli studi partecipa a Masterclass con personalità quali: Salvatore Accardo, Shlomo Mintz, Vadim Brodsky. Nel 2015 consegue il Master in Music Performance presso il Conservatorio Royal di Gent (Belgio) con il Maestro Alessandro Moccia.
Ha effettuato numerose esibizioni pubbliche in formazione cameristica e come solista in varie sale come Circolo della Stampa, Circolo Ufficiali, Piccolo Regio di Torino, Educatorio della Provvidenza, Chiesa di Santa Pelagia.
Attualmente è membro del rinomato Ensemble d’archi dell’ Associazione DeSono. Dal 2008 collabora con l’Orchestra Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti.
Recentemente ha collaborato con l’orchestra, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e l’Orchestra degli Champs-Elysèes di Parigi sotto la guida del Maestro Philippe Herreweghe.